martedì 1 dicembre 2009

Formazione e Esperienze Professionali

FORMAZIONE

Vincitrice di Borsa di Studio per la frequentazione di un Corso di Alta Formazione in Psiconcologia presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Ha partecipato al Congresso "La ricerca sullo stress lavorativo e negli ambienti di vita", Roma.

Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto Tolman.

E' Socia AIAMC

Ha frequentato un Corso su La valutazione del rischio stress lavoro correlato presso Ferrari Sinibaldi, Roma.

Ha frequentato un Master in “Formazione e Gestione delle Risorse Umane” presso l’Associazione Industriali della Provincia di Cagliari . Totale ore 360

Ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio alla professione di Psicologo ed è regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Sardegna al numero 773.

Laurea in Psicologia, indirizzo del Lavoro conseguita presso l’Università di Cagliari. Titolo della tesi di laurea: “Abitudini alimentari in Sardegna. In rapporto alla Qualità e al relativo Marchio qual è l’importanza della componente informativa ai fini della motivazione all’acquisto. Un esempio; Il Pecorino Sardo D.O.P.”.

Corso di Inglese II Livello presso International Language Centeres, Cambridge.

Conoscenza lingue straniere: sufficiente conoscenza della lingua inglese e spagnolo parlato e scritto.

Conoscenze informatiche: Windows 95, Windows 98 e Windows 2000 Professional. Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point) Internet, e il programma Statistica.

Pubblicazioni: S. Conte-D. Magnani. Qualità-Marchio, ricerca su abitudini alimentari in Sardegna: Pecorino Sardo D.O.P. Annali della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Cagliari. Vol. XXIV.

Hobby: Viaggi, lettura, sport


ESPERIENZE PROFESSIONALI

Lavora presso un’Impresa di Costruzioni come Responsabile Gestione Risirse Umane e del Sistema Qualità ISO 9001:2008.

Esercita la libera professione in qualità di Psicologa e Psicoterapeuta.

E’ specializzata nella Valutazione Rischio Stress Lavoro Correlato e conseguente Redazione del Documento.

E’ stata volontaria Psicologa al Servizio di Psiconcologia presso l'U.O. di Oncologia medica del P.O. Cesare Zonchello di Nuoro.

Ha effettuato la selezione del personale per una struttura turistico-ricettiva.

E’ stata volontaria Psicologa al Servizio di Psiconcologia presso l’U.O. di Oncologia medica del P.O. Cesare Zonchello di Nuoro.

Ha collaborato come docente di Psicologia e Comunicazione presso l’ENAIP Sardegna per gli interventi di Formazione Professionale inerenti alla Misura 5.3 - POR della Sardegna - Scheda Progetto A1 “Aggiornamento degli Operatori dell’assistenza domiciliare integrata”.


Ha collaborato come esperto esterno per l’attività di Monitoraggio e Valutazione Processo del Progetto PON Mis. 1 Az. 2 presso l’Istituto Magistrale “Sebastiano Satta” di Nuoro.

Ha collaborato come docente di Orientamento e altre Capacità personali nell’Obbligo Formativo e nei Corsi di Apprendistato presso l’E.S.I.E.A. (Ente Scuola Industrie Edilizie ed Affini) della provincia di Cagliari.

Ha collaborato come docente di Orientamento e altre Capacità personali nell’Obbligo Formativo presso l’E.S.I.E.A. (Ente Scuola Industrie Edilizie ed Affini) della provincia di Cagliari.

Ha svolto attività di Tutoring all’Università di Cagliari, Dipartimento di Psicologia, Cattedra di Fondamenti di Psicologia Generale. Ha tenuto tre seminari sulla Memoria per gli studenti dello stesso Corso.

Ha svolto attività di Tutoring all’Università di Cagliari, Dipartimento di Psicologia, Cattedra di Metodi di raccolta e Analisi dei dati. Ha tenuto, per gli studenti dello stesso Corso, due seminari sulle ricerche di mercato in campo alimentare e sulle analisi statistiche adeguate allo studio del Marketing in Psicologia.

Tirocinante presso il Centro di Igiene Mentale Cagliari Est. Durante il periodo di tirocinio ha perfezionato, in particolare, le sue conoscenze circa il Colloquio Anamnestico e la Psicodiagnostica attraverso la somministrazione e conseguente siglatura delle Scale di Intelligenza e Reattivi di Personalità. Totale ore 500.

Tirocinante presso l’Università di Cagliari, Dipartimento di Psicologia, Cattedra di Metodologia della Ricerca Psicosociale. Durante il periodo di Tirocinio ha perfezionato la sua conoscenza delle metodologie della ricerca sul campo ed in laboratorio: si è specializzata sull’utilizzo di nuove strumentazioni e tecniche per il controllo del Comportamento. Inoltre ha approfondito le sue conoscenze in campo statistico e psicometrico con particolare rilevanza per le tecniche multivariate.

Ha collaborato presso l’Università di Cagliari, Dipartimento di Psicologia, Cattedra di Metodologia della Ricerca Psicosociale in Ricerche di Marketing per Interviste motivazionali, somministrazione Questionari e relativa Analisi dei dati.

Nessun commento:

Posta un commento